domenica 21 dicembre 2008

21 DOMENICA

Eccoci all ultima puntanta di questo che per me e stato un viaggio molto particolare!! davvero la patagonia ti lascia dentro qualcosa di indelebile...lo avevo visto negli occhi parlando con chi ci era stato..ora posso capire cosa significhi!!
Oggi primo giorno di estate qui a Ushuaia...e infatti il risveglio e stato sotto una bianca coltre di neve !!!!! tutto attorno i monti sembravano immensi panettoni coperti di zucchero a velo..!! Una bella immagine natalizia..ma che non ti aspetti...almeno del tutto...ma qui puoi davvero aspettarti di tutto e di piu!! pero e bello anche questo!!:) Passeggiata per la citta..conosco una coppia di olandesi..avevano gia conosciuto tim nei giorni passati...si parla un po..beh lui ha lavorato in campeggio a ca savio una decina di anni fa..conosce molti miei amici..e qualche lettore di oggi:) ma vi pare? e siamo dall altra parte del mondo..beh questo conferma che e davvero piccolo no?!
Passimo la serata assieme..una piacevole ultima serata qui in sud america, nel giorno in cui la notte e la piu corta possibile...il sole e appena tramontato ma rimane un bagliore all orizzonze e tra poche ore torneradi nuovo giorno!!che spettacolo!! e ora di ripartire..il bagaglio e bello carico...di un po di tutto..di cose vecchie e di molte cose nuove..!! Vi lascio con alcune ultime simpatiche foto...il resto al rientro!!
Grazie a tutti per aver accettato di seguire con cosi tanta assiduita questo viaggio cosi ricco di emozioni e di sensazioni nuove..oltre che di paesaggi colori e immaggini incredibili!!
a presto dal vivo
un abbraccio
ps per giangi non devi nemmeno chiedermelo chico..sai benissimo come la penso per cui..metti subito il linksono cosi prilunghiamo un po la perma nenza in questa incredibile terra.... e ci vediamo molto presto...

5 commenti:

Aldo e Manu ha detto...

Marco ora si è il caso di dire: "per te la patagonia è finita". Ma è una fine prevista, non voluta da eventi fortuiti, ma come da programma. Bene Marco penso tuo sia soddisfato di quanto hai fatto e vissuto in questi giorni meravigliosi pieni di emozioni sia per quanto visto sia per alcuni inconvenienti che sei riuscito a superare brilantemente.
Ora ti aspettiamo ,penso tutti, per approfondire questo meraviglioso viaggio. Ciao Vecio in bocca al lupo per il ritorno.
un abbraccio dai soliti veci.

Aldo e Manu ha detto...

Messaggio per Giangi: aspettiamo di vedere i filmini che hai detto, quindi non dimenticarti di metterli, perchè il viaggio continua. Ciao

giangi ha detto...

così ci siamo....
che strano vedere la tua foto di ushuaia coperta di neve!!!
sarà davvero curioso poter confrontare i nostri scatti, all'apparenza così diversi,anche se abbiamo percorso (in parte) lo stesso itinerario.
è stato un blog bellissimo,ricco di emozioni e di dettagli,molto al di sopra di quello dello scorso anno (è prerogativa dell'uomo cercare di migliorarsi sempre,e tu hai fatto un balzo gigantesco rispetto a 12 mesi fa).
lo terro' nell'icona dei "preferiti",in compagnia di across new zealand,dove potrò andare a rivederlo quando ne avrò voglia.
cosa dire...niente.
un saluto a tutti,in particolar modo ad aldo,alla manu e alla vale e al Prof angelo.
siete stati degli ottimi compagni di viaggio.

se avete qualche minuto questi sono i due link in cui vedere le foto del mio viaggio in argentina,per gentile concessione di marco:
http://it.youtube.com/watch?v=AP7GWgKAQdE

http://it.youtube.com/watch?v=h6eRKIlG5Aw

CIAO FILI,SEI STATO UN GRANDE!!!!!!!!!!

AlbertoAnnamaria Luciano ha detto...

Ciao Marco,
ora, anche per noi, dopo averti seguito durante questo meraviglioso viaggio, la Patagonia non è più un luogo sconosciuto, grazie alla tua capacità di trasmetterci le sensazioni che tu hai provato.
Ora che il tuo viaggio è brillantemente terminato,rimane in noi il desiderio di sentire dalla tua viva voce un altro pezzo di questo tuo romanzo d'avventure.
Buon rientro, salutoni e baci da
Alberto, zii Annamaria e Luciano.

Giorgio ha detto...

Si ciao Marco, ormai sarai già sulla via del ritorno... leggerai i commenti comodo comodo sul tuo divano.. complimenti x il tuo Viaggio! Ci si vede presto! Ci sentiamo per gli auguri