sabato 20 dicembre 2008

20 DICEMBRE

Hola! oggi giornata di tranquillita...visita all'isola martillo! (ieri ho scritto eroneamente san martin)....una colonia di pinguini ci attendeva sulle rive di questa isola interamente dedicata a loro...il tempo dopo aver rovesciato acqua per tutta la notte ci ha concesso una mattina di tregua ..con dei buoni sprazzi di sole...i pinguini sono cosi teneri e goffi nelle loro movenze...ci muoviamo in mezzo a loro con estrema naturalezza rispettando le distanze e i tempi..oltre che il loro ambiente..il paesaggio tutt'attorno offre un colpo d'occhio ancora una volta notevole...la guida poi ci da alcune delucidazioni e informazioni interessanti...sembra strano non pedalare oggi ed essere in giro come turista normale...ma ci sta bene...a dira la verita i 470 km in giorni si fanno sentire tutti....e ieri sera poi alla fine tra una birra e l'altra all'ostello si e fatto un po tardi! ma ci vuole un po di vacanza pura anche no?!?!;)) nel pomeriggio nemmeno a dirlo ha iniziato a piovere..e tuttora continua in un continuo ed inarrestabile scrosciare..sembra aver proprio decretato la fine della vacanza...il tempo mi ha lasciato giusto il tempo di arrivare fino a qui;))
beh..bene cosi!! Mi sono attrezzato con le cose per impacchettare la bici per il rientro..e domani...si iniziano le grandi manovre...beh..visto che ora non riesco domani vedro invece di inviarvi un bel po di foto..di pinguini e quant altro..!!
besos a todos e grazie ancora per le belle parole spese per questo viaggio...le annotero tutte con calma nella mia agenda personale...
a domani per l'ultima puntata

6 commenti:

giangi ha detto...

ciao chico.
non credo ti dia piu' di tanto fastidio che oggi piova...certo,un po' di sole sarebbe meglio,ma giove pluvio non si è accanito con te come aveva fatto l'anno scorso in nuova zelanda...
e poi,come avevamo avuto modo di dirci,"trovare il bel tempo quando andiamo da qualche parte è come aver già fatto metà del viaggio"...no?!?!

ho messo due filmatini su youtube(12 min in tutto ) sul mio viaggio in argentina.se mi dai il permesso metto qui i link,così se qualcuno è interessato puo' andare a dargli un occhio.(aspetto una tua eventuale conferma).

impacchetta tutto per bene,ormai le ore corrono veloci,e dai gli ultimi sguardi a quella città così strana,incredibile,magica (ogni volta che da avenida maipu' buttavo l'occhio sulle tante traverse in direzione del mare,mi bloccavo di colpo a guardare la baia,immobile,assorto,ipnotizzato,anche se non saprei spiegarti il perchè di tale reazione....)

ci sentiamo domani vecchio.
ancora complimenti per quella che io reputo,e senz'altro è,un impresa non da tutti.
hasta luego

Giorgio ha detto...

Eeeeeeeee Marco che si cazzeggia ora??????????? Scherzi a parte, goditi questi ultimi giorni!

Bianca ha detto...

Ciao Diegoooo..mi spiace essere riuscita a lasciarti un post solo ora ma mi mancavano i mezzi...ti ho seguito ogni giorno, spostando la pedina ( tu,Shrek , e la tua bici Fiona )...abbiamo seguito il tuo percorso con molta ammirazione e forse anche un po' d'invidia.
Che dire...sei un grande!
A presto
Bacio

Vale ha detto...

ciao Marco, sei arrivato alla fine, e ora ci vuole un pò di tranquillità, di riposo dopo la lunga cavalcata sulla tua pavan. In qs due giorni immerso laggiù in una realtà nuova continuerai ad avere grandi emozioni, ma forse comincerai a metabolizzare tutto quello che è stato per te questo viaggio. Sono d'accordo con il Prof, una grande esperienza di vita, che ti ha arricchito, e ha arricchito un pò anche tutti noi! Ti ringraziamo, e personalmente non vedo l'ora di rivederti!
Un abbraccio a presto
Vale

Aldo e Manu ha detto...

Ciao Vecchio mio. Anche oggi apriamo il tuo blog certi di leggere tue notizie, che ci rincuorano sempre cogliendo la tua soddisfazione e serenità per quanto compiuto. Cigliegina sulla torta passeggiata in mezzo ai pinguini. Be cosa dire di più, se non fantastico. Non è da tutti. La poca pioggia caduta non condizionerà certo quanto ti rimane da fare, anzi ne beneficerà la bici per una piccola lavata.
Ora non ti rimane che tirare i remi in barca e avviarti sulla strada del ritorno. Imballare la bicicletta e poi via verso casa. Il viaggio sicuramente avrà anch'esso il suo fascino, altri incontri altre emozioni, e non per ultimo il ritrovati a casa tra gli amici che ti hanno seguito passo passo in questa tua grande aventura. E noi lettori orgogliosi di aver vissuto grazie a te intense emozioni. Grazie Marco, grazie tanto tutti noi ti aspettiamo con grande affetto e simpatia.
Un forte abbraccio

Vale ha detto...

ccccccc