mercoledì 3 dicembre 2008

2 e 3 DICEMBRE







Rieccoci! ieri ero un po fuori dal mondo...ma quante cose in due giorni..ma andiamo con ordine! ieri sveglia alle 5.. si capisce gia dall alba che sara una giornata di quelle storiche...dalle prime ore di luce i colori assumono delle tonalita incredibili..l aria e tersa e frizzante..arrivo a porto panuelo con largo anticipo per gustarmi il sole che piano piano rsveglia tutte le cose. La navigazione sulle acque del lagoa nahuel huapi e un dolce risveglio del corpo..quasi un giannastica yaga..un saluto al sole...si attraversa tutti il lago fino a porto blast. la guida ci ricorda piu volte che la fortuna e dalla nostra parte, non si vedeva una giornata cosi da anni...i passaggio a puerto alegre lo faccio in bici...poi via nel lago frias..l acqua e un verde smeraldo di quelle che si vedono in certi film di fate e folletti..ottenuto pero con vari filtri..qui smbra impossibile essere vero..attorno le vette delle ande ancora coperte di neve...ci manca solo il condor che notoriamente popola queste zone..ma purtroppo non ci concede la sua visita...a puerto frias la polizia argentia mi da il visto per il cile augurandomi buena suerte..subito capisco perche..l-ascesa alla cima di valico e un po una pietraia..in molti casi devo scende e spingere la bici..alla fine pero eccoci! CHILE! discesa piuttosto impegnativaverso peulla...nemmeno a dirlo..foro di nuovo..ogni commento "tecnico" superfluoi:) comunque nessun problema..si riparte. si arriva a petrohue alle falde del vulcano Osorno.il classico cono rovesciato..ricoperto di neve..mi ricorda molto il monte fuji.Sosta qui stasera..dalla parte opposta della riva c e un hospitaje..una fattoria con un magnifico prato che da sul fiume...il tramonto offre una vista spettacolare sulle Ande e il cielo fatica a diventare nero.un blu scuro dove le stelle risaltano ancor di piu..e un peccato andare a dormire..ma l-alzataccia si fa sentire....



OGGI



che risveglio...prendete tutto quanto letto sopra e buttatelo...va beh li:) nubi bassee e principio di pioggia...va lluviar mi dice il traghettatore di anime, un moderno caronte che riporta i pochi turisti sciagurati che decidono di trascorre la notte qui...mi attrezzo e parto..un corsa continua sperando che dio pluvio mi conceda ancora qualche metro all-asciutto...poi improvvisamente..il cielo si apre..non so bene cosa sia...forse un minimo di interessi riscossi dallo scorso anno..magari cantar vittoria troppo presto non va bene..ma godersi al massimo queste giornate spettacolari urlandolo a tutti, credo ne valga la pena....anche perche, come disse qualcuno del domani non c e certezza! per cui SOLLLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!sulla strada verso puerto montt in una discesami superano a tutta un tandem con due giapponesi. fuymi e naomi. sono in viaggio dal 2006. Il giro del mondo per loro...vietnam cambogia malesia tailandia, grecia italia..africa..passando per l-europa e ora qui per risalire in america centrale..mi faccio raccontare un po..certo che ai loro 20.500 km in giro per il mondo quando gli ho detto del mio viaggetto...beh fate voi...;) scherzi a parte...mi sono fatto raccontare di un po di tappe..sarebbe da star qui ore. ceniamo assieme in un ristorantino al porto dove ce ne sono a decine e ognuno cerca di accapparrarsi i clienti. gentilmente ora mi prestano il loro portartile..di quelli mini dove ad ogni battuta di tasto ne prendi dentro 3...http://www.j-wave.co.jp/blog/mp_cycle/ questo e il loro blog ..per chi vuole avventurarsi col giapponese...o solo con le foto;)

domani a mezzanotte traghetto per chaiten..la mattina vado a dotarmi di piantine. il traghetto da puerto ibanez a chiile chico c e per cui...confermato il giro...devo essere a Perito Moreno(la citta) per il venerdi 12 alle 17!! ce la faremo???......certo!!!;)

ora vi saluto...e voi direte..era ora!! basta!

bueno...buena suerte a voi tutti e preparatevi che la caretera austral sta per arrivare..
besos

hasta luego

3 commenti:

Aldo e Manu ha detto...

Ciao boss. Più i giorni passano, più il viaggio si fa interessante, non solo per te ma noi che ti leggiamo sentiamo le tue stesse emozioni, sono semplicemente strepitose, e ci trasmettono con intensità il tuo stato d'animo. Bravo Marco sei favoloso. Ti auguriamo una pedalata leggera e redditizia. Ciao in bocca al lupo anche per oggi

Agnese Claudio e Matteo ha detto...

Ciao Coach, me par che 'ndemo ben, sole e caldo... qua ghe xe un nebbion!!! Purtroppo websense ci blocca le foto, stiamo cercando di corrompere disi ma per ora con scarsi risultati.
Per il resto, ancora nessuna novità ma siamo fiduciosi.
A presto

Vale ha detto...

ciao Ma! ma che meraviglia..speriamo che il sole continui ad accompagnarti nella tua "scampagnata" (sempre confronto ai 25.000 km che i tuoi amici giapponesi si stanno facendo in giro per il mondo!!pazzesco), e poi basta con le forature ehcchecavoli, sfiga proprio...ma meglio una pietraia che un'autostrada... sei in mezzo alla natura più pura.. continua cosi presi, bacione!