lunedì 15 dicembre 2008

15 DICEMBRE

Eccoci..ancora qui! eh si;) purtroppo come c'era da aspettarsi il traghetto lunedi non salpa...d'altronde pero prima non si poteva arrivare! quindi eccomi in giro per punta arenas! Il centro che da direttamente sullo stretto di Magellano!Il clima e decisamente cambiato..almeno 10/12 gradi in meno di qualche giorno fa qualche centinaio di km piu a nord...ieri sera sono arrivato che pioveva...mi sono cacciato di filata nell'ostello che mi avevano consigliato da Puerto Natales al cambio di bus..da fuori l'aspetto era tutt altro che confortante anzi....busso piu volte..ad un certo punto sento aprire ..ma non c'era nessuno a farlo (nessun congegno elettronico che non vi credete)..ho detto..cos'e la casa degli spiriti?!?!;)beh..da sopra le scale con un sistema di corde uan signora governava la serratura e guardava chi c'era...che spettacolo!! dentro era decisamente piu accogliente..la signora si e data un gran daffare ad aiutarmi a portare al primo piano borse e bici..!! cena e via a dormire..anche perche qui il sole stenta a scendere ed alle 11 era ancora chiaro...
Stamattina sveglia...fuori come d'incanto splendeva il sole..il vento ha dato una sana spazzolata ed ha riportato le cose a nuovo! Ma le nuvole sono sempre attorno...girano girano..lui, il vento, le lascia andare poi le sposta di qua e di la...ogni tanto qualche goccia d'acqua. Un po come il croupier al tavolo da gioco...in onore del mio amico giangi! Lascia giocare poi interviene e ripulisce il banco....;) e' lui che gestisce il gioco non ancora cosi forte ed intenso da portarti via, ma energico e freddo!! Al riparo la temperatura sarebbe decisamente primaverile..ma lui la riporta a quella di fine inverno..!tutto come nelle aspettative...almeno ora inizio a tirare fuori un po di vestiario invernale altrimenti cosa l ho portato a fare!?;) Oggi pedalata di una cinqantina di km..giusto per riprendere la gamba e testare le nuove condizioni....Domani traghetto alle 9..poi ci sara da pedalare parecchio...oltre 100 km perche qua di tempo ne abbiamo gia perso abbastanza! Quindi si domani non ci sentiremo!e vediamo un po che sorprese ci saranno tra un paio di giorni;)
hasta luego e muchas gracias

11 commenti:

Aldo e Manu ha detto...

Ei Boss, pensavo non avresti sritto
visto i tempi stretti, ma eccoti qui a darci tue notizie sempre attese e piacevoli. Ora come dice il prode "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare". Eccoti a tirare fuori il vestiario pesante per far fronte alle nuove condizioni climatiche. Certo che emozioni non sono ancora finite,la descrizione dell'ostello ci rimanda a osterie dell'ottocento. Cosa dire ancora: vai Marco, vai sicuro alla meta alla fina dim questo grande sogno.
Un abbraccio da Aldo e Manu

giangi ha detto...

ciao vecchia...
così fa un po' più fresco eh?!?!
lascia che ti racconti come butta qua:venezia un giorno si e un giorno no è sotto acqua;i fiumi esondano in ogni parte d'italia;fa un freddo becco,per non parlare del fatto che da quando sono ritornato da quella terra meravigliosa non ha smesso un attimo di piovere!!!
mi ero abituato troppo bene nelle 3settimane passate laggiu'....
quindi vestiti bene e goditi tutto,perchè qui è veramente triste la "situescion"...
sono d'accordo col prof:ti piacerà un sacco cio' che vedrai nell'ultima settimana,come ho già avuto modo di dirti prima che partissi.
cos'altro dire...
niente.quindi,chico,duro e riempiti gli occhi e la testa di ciò che stai per vedere.
hasta e suerte amigos

Ligernano ha detto...

Il passo sul croupier ti proietta in una nuova dimensione di scrittore...il riferimento algioco d'azzardo è degno di Dostoevsky o Pirandello, o del filosofo Pascal...ormai ti fai anche i 50km nel giorno di riposo come i pro altrimenti ti si indurisce la gamba...vai Liger

Giorgio ha detto...

Si vai così Marco! Sempre più a Sud! Te salado in velocità, me racomando! Baci

AlbertoAnnamaria Luciano ha detto...

ciao marco sei forte. bacia da Luciano Annamaria Alberto

AlbertoAnnamaria Luciano ha detto...

Ciao Marco HO inserito io (brusà) il commento di luciano perche non riusciva ad entrare. Oggi penso ti lasceranno il loro post. Ciao

Giorgio ha detto...

Ah Marco, dimenticavo... xe ora de farse a barba!!! Barbon! Bravo Marco!

AlbertoAnnamaria Luciano ha detto...

ciao

AlbertoAnnamaria Luciano ha detto...

Caro Marco
finalmente abbiamo sistemato il computer ed attivata l'ADSL.
abbiamo letto con interesse la descrizione della tua avventura in patagonia ed ammirato le bellissime fotografie che hai fetto.
Questa nostra lettura ci ha fatto partecipi delle tue emozioni che tu hai saputo così ben comunicare.
Si sta così consolidando in te la vena di un nuovo scrittore. COMPLIMENTI !!!!
Continueremo a seguirti con tanto affetto.

Alberto e zii Annmaria e Luciano

MAX ha detto...

bella Marco,
soltanto oggi ho iniziato a leggere il racconto di questa tua splendida sfida, continua così; qualche disavventura non fermerà l'uomo impavido.
Un abbraccio

AlbertoAnnamaria Luciano ha detto...

caro Marco,

sarei curioso di sapere se hai avuto l'occasione o il.. tempo per ammirare le stelle del SUD.
Dovresti vedere la Croce del sud (al posto della polare) e la meravigliosa Grande Nube di Magellano.
L'Unione astrofili italiani organizza a volte delle gite,o veri trasferimenti,per patiti di stelle,per vedere ciò che ora hai sopra la tua testa.
Salutissimi e buon divertimento dallo
zio Luciano.