domenica 30 novembre 2008

29 e 30 novmbre



Bariloche!! ormai e' fatta..non e' stata proprio una passeggiata..a meta' strada mi accorgo che a buenos aires dovro' ritirare il bagaglio e cambiare aeroporto..solo!! insomma..si arriva sotto un diluvio universale con strade allagate...ed ho pensato..non e' chi ci hanno fatto lo scherzetto e hanno girato in tondo riportandoci a casa...?!?!? Trovo Alfredo, uno svizzero un po belloccio che va a Bariloche a trovare...un'amichetta..;)condividiamo un pulmino in affitto per cambiare aeroporto! Ritiro lo scatolone della bici..che devono aver lasciato per tutti i tempi morti sotto l'acqua..e' zuppo con qualche buco...ma ce la fa!! Arriva fino in fondo portando a conclusione il suo compito..e questo e' gia' un primo segnale;) Arrivando a Bariloche la hostess annuncia "temperatura a terra 4 gradi!" ehhhhhhin!! invece scendo ed un sole piu che primaverile ci avvolge...caldo ..che ti entra nelle ossa e crea benessere..si esce dall'aeroporto e una distesa brulla facorrere lo sguardo che si infrange sulle montagne ancora piene di neve. Che meraviglia!!Monto tutto e via..14 km ed eccoci a Bariloche...cittadina che sente l'avvicinarsi dell'estate e come ultimo baluardo di turismo di massa e' li scalpitante. Una brutta copia di Cortina..stagione invernale sciistica molto frequentata e stagione estiva altrettanto ricca...con in piu il lago dove qualche coraggioso oggi provava gia il bagno.... :/ nonostante cio alcuni negozi sono chiusi di domenica..e ahime anche le agenzie di viaggio per prendere il traghetto e il negozio che vende il gas da campeggio..domani quindi saro ancora qua in giro..poco male faccio un pieno di energie e mi preparo per martedi! Girando per negozi mi imbatto in una botteghetta piccola piccola...Cecilia la signora sui 55 che la gestisce è sportivissima oltre che molto simapatica..e' di origine genovese..l'ultima volta e' tornata in italia 10 anni fa...parliamo un po e quando le dico del mio viaggio mi racconta delle sue imprese di maratone sulla neve, rafting, sci estremo...si è fratturata due vertebre e ora ha un fastidioso tutore alla schiena...ma sentendomi non vede l'ora di guarire per tornare a fare sport!! le ho lasciato l'indirizzo del blog..ha detto che mi scrivera' ..in spagnolo...perche bisogna impararlo mi dice!! e sono d'accordo..bisogna sempre continuare ad imparare per migliorarsi...
Mi sono un po dilungato..ma vi aggiungo un paio di foto anche...
hasta luego ..e muchas gracias amigos ve abrazo
soprattutto ai fedelissimi gia' in prima linea..!
m

6 commenti:

giangi ha detto...

azz...chiedo venia.
nell'ora di colloquio che abbiamo avuto dopo il mio immediato ritorno da quei posti incredibili e la tua altrettanto immediata partenza mi sono scordato di dirti che i voli internazionali partono da ezeiza,i nazionali da newbery....sorry.
ma vedo che il "problema" non ha minimamente scalfito la tua intraprendenza (e come potrebbe?!).
a buenos aires piove da 60 ore di fila a questo punto,ma chi se ne frega,sei già in patagonia vecchio!!!!!
e non sai quanto piacere mi fa sentire che c'è il sole.
vedo che la bici è pronta,e anche tu ovviamente.
quindi,cos'altro augurarti se non BUONA AVVENTURA CHICO!!!!
hasta luego

Agnese Claudio e Matteo ha detto...

ciao coach... che bello sentirti! in questi giorni ti abbiamo pensato molto e siamo felici di saperti arrivato a destinazione.
è stato emozionante leggere le tue parole, la descrizione del tuo stato d'animo... siamo sicuri che in questo momento stai tirando fuori tutta la forza che hai dentro e noi siamo con te, in ogni pedalata. goditi il tuo viaggio, coach, in ogni istante. un abbraccio forte, gli zii.

Vale ha detto...

Mitico fratello, allora ci sei.. sei arrivato e sei pronto per partire, come sempre l'incognita c'è, ma tu sai come risolvere e trovare la soluzione.. non avevo dubbi.. di già posti foto, bene!! cosi sono ancora più partecipe al tuo viaggio, cavoli in un mese mi farò due volte il giro della patagonia stando seduta su questa sedia (vero Giangi??? ;))
vai presi, vola fino la fine del mondo..
un abbraccio

simo ha detto...

Ciao biondo!! Ben arrivato!
Anche Sanremo seguirà il tuo viaggio, la tua impresa.
Facce sognà! come si suol dire in spagnolo.....o forse non era proprio spagnolo :o)
Un abbraccio simo e fabri

maury ha detto...

Ciao vecchio Fili,
Vai vola verso la fine del mondo!
Ciao e a presto!
Maury

altratecnica ha detto...

Marco, anche un povero vecchietto ti sta seguendo ed emozionandosi. Bravo!
Non credevo ai miei occhi.
Ancora bravo.
Complimenti ed auguri.
Marcello meneghin